tricolore.png

IMPARIAMO L'ITALIANO!

Il corso di Lingua italiana base e intermedio indirizzato a uomini stranieri di qualsiasi età e nazionalità offre l'opportunità di acquisire le conoscenze necessarie per la comunicazione quotidiana, nozioni di grammatica ed un lessico ampio in un ambiente accogliente e familiare.

Le lezioni tenute da volontari italiani sono organizzate in due incontri alla settimana, ognuno dalla durata di due ore. Il corso è gratuito.

Nonché lo scopo ultimo del corso sia quello di insegnare, da una parte, e di imparare dall'altra la lingua italiana, il nostro corso cerca di andare aldilà di quello che è un banco e una lavagna; al Centro Culturale Islamico il vero scopo è quello di arricchire sé stessi e il prossimo, ampliare i confini delle proprie conoscenze e abbattere i pregiudizi e preconcetti; il Centro Culturale Islamico, crocevia di  culture, lingue, nazionalità, in cui storie e racconti si intrecciano dando vita ad un'atmosfera unica e dal gusto famigliare è un luogo in cui sentirsi a casa, oppure dove poter portare casa con sé e sentirsi liberi di offrirla al prossimo che ne potrà far tesoro.

ISCRIZIONI CHIUSE!

INIZIO CORSI NOVEMBRE 2022

ISCRIZIONE

Per poter accedere al corso è obbligatoria l'iscrizione entro e non oltre le date stabilite.

 

REQUISITI

Nessuno.

FREQUENZA

È richiesta costanza e serietà nella partecipazione alle lezioni. Richiesta presenza minima del 75% delle ore complessive.

DURATA

4 mesi

OBIETTIVI

CORSO BASE

Al termine del corso le studentesse saranno in grado di presentarsi, comunicare nelle situazioni di vita quotidiana, leggere e comprendere testi semplici e brevi. 

Indicativo livello da raggiungere A1.

CORSO INTERMEDIO

Dalle capacità di comuncazione nella vita quotidiana, si arriva a una conoscenza più profonda e vasta della lingua, riuscendo ad applicarla in settori più specifici ed eleborati. 

Indicativo livello da raggiungere B1

PER INFO E CONTATTI​

040 772370

+39 3792524793

cultura@islam-trieste.it