La Nostra Storia
Nel 2018 ha inizio un processo di trasformazione della natura stessa delle attività è finalità dell'Associazione Culturale Islamica portandolo a diventare, due anni più tardi, un’associazione a scopi puramente sociali e culturali e di solidarietà internazionale. Per colmare il vuoto creatosi, tutte le attività religiose e di culto islamico sono state prese in carico dall’associazione “Comunità Islamica di Trieste – Moschea Ar-Rayan” nata nel 2020.
Da non confondere la nascita della Moschea di via Maiolica con la nascita della Comunità Islamica a Trieste, questa risalente invece al XIIX secolo, facente dunque parte del panorama delle Comunità cosiddette storiche a Trieste.


Le nostre attività
La Comunità Islamica di Trieste - Moschea Ar-Rayan si occupa di tutte le attività religiose svolte a livello locale, in sede e fuori sede.
Matrimoni religiosi, adesioni all'Islam, celebrazioni religiose, orari di apertura delle sale di preghiera, Ramadan, corsi di Corano, ... questo un elenco indicativo di ciò che facciamo in quanto Comunità Islamica, spesso in sovrapposizione e collaborazione con l'Associazione Culturale.
La sede ufficiale della Moschea Ar-Rayan è sita in via Maiolica 17a (piano terra), la quale ha ricevuto istituzionalmente il riconoscimento di luogo di culto.



