La scrittura araba

DÀWRA

Corso di lingua araba base per giovani e adulti

Avete sempre avuto la curiosità di imparare l'arabo? O l'esigenza, per motivi di viaggio, lavoro? O magari vi piacerebbe soltanto sfatare il mito "l'arabo è una lingua impossibile"?

"Dàwra" è il corso di lingua araba per principianti proposto dal Centro Culturale Islamico di Trieste che farà al caso vostro.

Attraverso l'insegnamento attivo e interattivo, divertente e al contempo serio, da parte di volontarie madrelingua egiziana e palestinese, gli alunni e le alunne avranno la possibilità di acquisire competenze linguistiche e conoscenze culturali che permetteranno loro di poter comunicare con confidenza e disinvoltura nelle situazioni d'ordine quotidiano.

Le lezioni si terranno nella sede del Centro, in via Maiolica 17 assicurando che le indicazioni governative di distanziamento sociale e prevenzione sanitaria vengano rigorosamente rispettate.

Il corso sarà tenuto in lingua inglese.

DURATA

Il corso avrà una durata complessiva di 48 ore (4 mesi).

Inizio lezioni previsto per il 18 novembre 2020. (in vista dell'emergenza Covid-19, l'inizio del corso è stato posticipato a data da destinarsi)

ORARIO DELLE LEZIONI

Mercoledì e venerdì 18.00-19.30

PRE-ISCRIZIONE

Per poter accedere al corso è obbligatoria la pre-iscrizione entro e non oltre il 15 novembre 2020. La pre-iscrizione sarà possibile online cliccando qui, o per via telefonica contattando la Direzione della Scuola Ar-Rayan

QUOTA DI ISCRIZIONE

Il corso prevede un contributo dalla cifra simbolica volta a sostenere la Scuola e permettere di implementare le proprie attività. Essa verrà versata al momento dell'iscrizione in sede, nel giorno in cui avranno inizio le lezioni.

LIBRI

Per poter frequentare il corso è necessario avere i libri che il Centro stesso fornirà al momento dell'iscrizione.

 

REQUISITI

Conoscenza base della lingua inglese .

FREQUENZA

È richiesta costanza e serietà nella partecipazione alle lezioni.

PER INFO E CONTATTI​

Lun-Merc-Ven 8:00-12:30

Mar-Gio 14:30-17:00

040 772370

+39 3473219733

cultura@islam-trieste.it